Sviluppo Sostenibile

L'azienda che cresce rispettando il territorio

Lo Sviluppo Sostenibile garantisce la migliore adeguatezza possibile tra lo sviluppo economico da un lato ed il rispetto degli equilibri ambientali e sociali dall'altro.

Fondare la propria attività commerciale seguendo uno sviluppo sostenibile significa portare avanti fondamentalmente due idee:

  • L'idea di progresso: indispensabile per l'evoluzione di qualsiasi società;
  • L'idea di stabilità: per mantenere le capacità e il potenziale offerto alle generazioni future.

    Lo Sviluppo Sostenibile non è un vincolo, che porta a una maggiorazione dei costi. Spetta alle imprese creare relazioni cliente-fornitore che rispettino i principi di Sostenibilità, responsabilizzare e sensibilizzare i dipendenti, tutto ciò in piena adeguatezza con il proprio posizionamento di mercato e la dimensione d’impresa.

Agate Trasporti è direttamente e sempre più coinvolta in tutti campi dello sviluppo sostenibile: ambientali, sociali, tecnologici, economici e regolamentari. Questo per la sua stessa natura d’impresa: attività legate al controllo della temperatura, posizionamento al centro della catena di distribuzione agroalimentare, utilizzo strumenti ad alto potenziale di rendimento energetico (gasolio per trasporto, elettricità e acqua per mantenere la temperatura), la sua struttura e dimensione finanziaria.

sviluppo sostenibile

“Agate Trasporti punta, da sempre, ad una differenziazione, dai diretti competitors, di immagine e reputazione per il lavoro svolto, qualità di cui il management è in continua ricerca. Per l’azienda, la sostenibilità è, pertanto, un’opportunità di vantaggio competitivo oltre che un onere sociale dettato dall’inerzia e dal disinteressamento dell’uomo stesso; la capacità di fondere economicità e sostenibilità, infatti, può generare importanti ritorni, anche se non immediati come i più si aspetterebbero”

Alessandro Agate

 

“Le tematiche ambientali sono molto sentite all’interno dell’azienda e delle coscienze dei nostri impiegati. L’attenzione riposta alla sostenibilità, infatti, trova dimostrazione anche nella più piccola azione quotidiana del minimo spreco cartaceo, ai fini della preservazione di foreste e verde che ci aiutano assorbendo il carbonio nell’aria e rilasciando ossigeno”

Claudio Agate

Consumi energetici e gas serra

Consumi energetici e gas serra

Emissioni

emissioni
Share by: